Questa tecnologia è ideale per il riempimento di succhi di frutta e verdure, latte fresco o microfiltrato, yogurt da bere, liquori e alcolici, acqua minerale e vino in contenitori in vetro e plastica o lattine.
Utilizzando una tecnologia elettronica per la fase di riempimento, la riempitrice con flussimetri ha il vantaggio di essere un’apparecchiatura molto igienica e facile da pulire.
La tecnologia di riempimento volumetrico con Misuratori di portata è stata sviluppata sia per bassa velocità che per alta velocità, partendo sempre da un design igienico, affidabile e di alta qualità, sviluppato appositamente per il mercato del beverage
La riempitrice ha diverse opzioni di personalizzazione in relazione alla tipologia di prodotto da riempire o al contenitore da lavorare come:
- Valvola di riempimento con misuratore di portata magnetico o massico
- Regolazione volume di riempimento automatico
- Riempimento raso bocca senza contatto
- Parti a contatto con il prodotto in acciaio inox AISI 304 (a richiesta AISI316)
- Attrezzature cambio formato rapido con possibilità di movimentazione per il collo sia per bottiglie in PET che per bottiglie in vetro
- Valvola di riempimento con controllo elettro-pneumatico per eliminare il fenomeno di fuoriuscita di prodotto a fine riempimento.
- Serbatoio esterno di alimentazione prodotto predisposto per lavorare in sovra-pressione, o possibilità di flussaggio con gas inerte.
- Inserimento/disinserimento automatico delle false bottiglie per la fase CIP.
- Su richiesta è possibile fornire una esecuzione speciale a “pressurizzazione dinamica” con macchina completamente chiusa e con iniezione di aria filtrata all’interno per evitare contaminazioni del prodotto