Questa tecnologia è ideale per colmare i contenitori in vetro, plastica o metallo con differenti tipi di liquido di governo per prodotti come verdura, frutta, tonno e carne.

I liquidi di governo impiegati solitamente sono aceto, olio, salamoia, salse e  sciroppi.

L’operazione di colmatura avviene dopo aver aspirato l’aria esistente dentro al contenitore in cui è già presente il prodotto principale.

L’aria residua presente all’interno dello spazio di testa viene invece eliminata con un getto di vapore prima della chiusura del contenitore stesso (tramite capsulatrice o aggraffatrice).

 

 

La costruzione modulare ed estremamente personalizzabile delle colmatrici FMT le rende idonee ad essere utilizzate tanto nelle linee ad alta velocità quanto in quelle a medio- bassa capacità produttiva.

Per tutte le applicazioni in cui il dosaggio del liquido di governo sottovuoto non è richiesto, FMT è in grado di offrire ai propri clienti anche soluzioni con colmatrici lineari a pioggia.

In relazione alla tipologia di prodotto da riempire o al contenitore da lavorare, sono disponibili diverse opzioni, tra cui:

  • Predisposizione CIP per lavaggio interno tramoggia ed esterno
  • Gruppo di preparazione e riscaldamento dei liquidi di governo