Sistema di confezionamento con Robot Pick & Place.
Il sistema viene progettato e studiato per ricevere i contenitori dalla linea di riempimento, posizionarli all’interno della confezione o su un nastro trasportatore che poi sarà indirizzato verso l’area di ulteriore confezionamento oppure di pallettizzazione.
Il sistema viene studiato e progettato su misura, e permette di sfruttare al massimo gli spazi a disposizione.
Le unità modulari di carico guidate FMT rappresentano un ulteriore passo avanti tecnologico atto a soddisfare le esigenze dei clienti.
Sfruttando la modularità di tutti gli elementi della piattaforma e combinando i robot alle teste di presa, è possibile trovare la soluzione che meglio si adatta alle più diverse esigenze nel mondo dell’imballaggio.
Il sistema di confezionamento con Robot ha diverse opzioni di personalizzazione. La sua caratteristica principale è la flessibilità , essendo una tecnologia in grado di essere configurata in base alle specifiche richieste del cliente:
- Prodotto confezionato in uno o più strati
- Possibilità di diversi livelli di automazione
- Espandibile per aumentata produzione
- Posizionamento preciso del contenitore sulla confezione
- Il sistema robotizzato, grazie ad un’ampia varietà di testate speciali, è in grado di soddisfare le esigenze d’imballaggio della maggior parte dei contenitori
- Costi di installazione ridotti, l'attrezzatura viene fornita montata e cablata, posizionata su uno “Skid”
- Elevato valore residuo del robot nel tempo
- Costi di manutenzione ridotti