Costruite interamente in acciaio inossidabile, le capsulatrici FMT sono state progettate per la chiusura con o senza vapore di vasi e bottiglie in vetro, tramite vari tipi di capsule.
La consolidata affidabilità, la facilità di cambio formato, e gli elevati valori di vuoto e igienicità raggiunti rendono queste macchine particolarmente idonee per i settori delle conserve vegetali e delle bevande.
Grazie alla flessibilità ed alla modularità della loro gamma, le capsulatrici FMT possono essere impiegate sia in linee a bassa velocità, che in quelle ad alta velocità (sino a 800 cpm).
In base alle differenti necessità in termini di capacità produttiva ed autonomia, diversi modelli di alimentatori possono essere forniti a corredo delle macchine.
ALIMENTATORI CAPSULE
Gli alimentatori FMT consentono di alimentare in modo automatico ed uniforme le capsule dalla tramoggia di carico alla capsulatrice, orientandole correttamente.
In funzione della velocità e dell’autonomia desiderata, vari modelli compongono la gamma di alimentatori capsule FMT, il cui range di produzione arriva sino a 900 cpm.
Installabili in posizione ravvicinata o remotata rispetto alla capsulatrice, gli alimentatori FMT sono proposti e studiati in base agli spazi disponibili ed alle caratteristiche di ogni singolo progetto.
Le capsulatrici Twist Off si possono trovare in quattro versioni di macchine: