Sistema di cestonamento e decestonamento robotizzato funzionale alle autoclavi di sterilizzazione, sia nuovi che esistenti.
Il sistema viene progettato e studiato per ricevere i contenitori dalla linea di riempimento, posizionarli all’interno del cesto che poi sarà indirizzato verso le autoclavi di sterilizzazione.
Dopo la sterilizzazione i cesti ritornano al Robot, che provvederà a decestonare i contenitori ed inviarli alla linea di imballaggio.
Il sistema viene studiato e progettato su misura, e permette di sfruttare al massimo gli spazi a disposizione.
Il possibile abbinamento con sistemi di presa a ventosa e bracci sulle testate permette il prelievo abbinato delle interfalde.
La tecnologia di cestonamento e decestonamento Robotizzata è stata sviluppata sia per medie velocità che per alte velocità.
VELOCITA’ da 2 a 4 strati al minuto
Il sistema di cestonamento e decestonamento con Robot ha diverse opzioni di personalizzazione. La sua caratteristica principale è la flessibilità , essendo una tecnologia in grado di essere configurata in base alle specifiche richieste del cliente:
- Possibilità di gestire entrambe le funzioni di cestonamento e decestonamento con un unico Robot.
- Flessibilità, affidabilità, e piena tracciabilità dei contenitori
- Il sistema robotizzato, grazie ad un’ampia varietà di testate speciali multifunzione, è in grado di soddisfare le esigenze d’imballaggio della maggior parte dei contenitori.
- Grazie anche alle varie tipologie di cesti, da scegliere in base al tipo di contenitore, il sistema diventa universale adatto ad ogni tipo di contenitore, come: barattoli metallici, vasi di vetro, buste flessibili, coppette di plastica
- Cambio formato molto veloce
- Espandibile per aumentata produzione
- Elevato valore residuo del robot nel tempo
- Costi di manutenzione ridotti
- etc...
- Testata di presa con ventose
- Testata di presa magnetica